pilates

Il nostro programma di formazione Pilates aprirà la tua mente al magico mondo del movimento e della gioia di insegnare.

Diventare un istruttore di Pilates richiede tempo ed energie.

Balanced Body® ha progettato un programma rinomato in tutto il mondo allo scopo di rendere il metodo facile da comprendere, flessibile e a prezzi accessibili.

Il programma di formazione Balanced Body® è progettato in moduli, ciò fa sì che tu possa cominciare a frequentare il corso Pilates adesso e continuare la tua formazione la prossima settimana, il prossimo mese o il prossimo anno fino alla certificazione. Sono richieste ore aggiuntive di pratica prima di poter fare il test out e ricevere il certificato di completamento.

A seconda dei tuoi obiettivi, puoi frequentare i moduli singolarmente o in sequenza e puoi prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per completare il programma. Per diventare un istruttore Pilates certificato Balanced Body® sono richieste una pratica personale supplementare, ore di osservazione e di insegnamento.

Il nostro programma è radicato nel metodo classico, con programmi e aggiornamenti continui basati sui più recenti studi scientifici connessi alla disciplina Pilates. Imparerai il metodo che Joseph Pilates insegnava, così come le variazioni e le modifiche sviluppate in risposta ai bisogni degli studenti d’oggi per un’attività sicura, efficace e divertente.

 

GYROTONIC®

Il Flowing Studio è uno dei centri principali per la Formazione dei Trainer nella tecnica del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®.

Per diventare Trainer di GYROTONIC® si deve affrontare un percorso formativo molto intenso e meticolosamente insegnato dai Trainer addetti alla formazione.

​Per essere idonei alla frequenza di un Foundation Training Course occorre prima completare uno specifico lavoro propedeutico, nel quale all'aspirante Trainer viene introdotto nel percorso costituito da vere e proprie fasi e progressioni della tecnica analizzando l’uso del corpo combinato ad uno specifico macchinario denominato PULLEY TOWER. Un approccio ed un approfondimento personalizzato nella metodologia fino ad arrivare ad un esame finale.

L'intero percorso potrebbe durare circa un anno.

Il percorso è formato da diverse fasi di studio:

1. il corso di PRE- TRAINING, dove si apprendono le prime progressioni della disciplina applicata al movimento;

2. il FOUNDATION COURSE rappresenta il "cuore del percorso". Tutto quello appreso nel PRE-TRAINING verrà ulteriormente rivisto ed approfondito.  Lo studente affronterà ancora tutto il programma lavorando più nello specifico ed intensamente con Master, Pre Trainer e Trainer già formati. In questo momento riceverà il primo attestato di abilitazione all’esercizio del GYROTONIC®;

3. subito dopo il FONDATION dovrà effettuare obbligatoriamente 60 ore lavorative su clienti. In questo momento il Trainer entra nel mondo lavorativo ed operativo del GYROTONIC® . Il Trainer è lasciato libero di costruire il suo metodo di lavoro, ma sarà sempre seguito e consigliato dai formatori.

4. effettuerà 2 supervisioni. Trattasi di ulteriori corsi dove si entrerà nello specifico del percorso formativo e del lavoro Trainer-Cliente.

5. il passo finale è la FINAL CERTIFICATION. Il Trainer riceve dopo il superamento di un esame della durata di tre giorni il secondo attestato che gli permetterà di lavorare ovunque nel mondo applicando il metodo del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Requisiti di accesso al Pre Training Course: aver effettuato 10 lezioni private di GYROTONIC®

 

GYROKINESIS®

Il Flowing Studio è uno dei centri principali per la Formazione dei Trainer nella tecnica del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®.

Per diventare Trainer della GYROKINESIS® si deve affrontare un percorso formativo molto intenso e meticolosamente insegnato dai Trainer addetti alla formazione. Essendo questa la "madre" di tutto il sistema, viene richiesta una applicazione più intensa da parte dell'aspirante Trainer.

​Per essere idonei alla frequenza di un Foundation Training Course occorre prima completare uno specifico lavoro propedeutico, nel quale all'aspirante Trainer viene introdotto nel percorso costituito da vere e proprie fasi e progressioni della tecnica. Un approccio ed un approfondimento personalizzato nella metodologia fino ad arrivare ad un esame finale.

L'intero percorso potrebbe durare circa un anno.

Il percorso è formato da diverse fasi di studio:

1. il corso di PRE- TRAINING, dove si apprendono le prime progressioni della disciplina applicata al movimento;

2. il FOUNDATION COURSE rappresenta il "cuore del percorso". Tutto quello appreso nel PRE-TRAINING verrà ulteriormente rivisto ed approfondito.  Lo studente affronterà ancora tutto il programma lavorando più nello specifico ed intensamente con Master, Pre Trainer e Trainer già formati. In questo momento riceverà il primo attestato di abilitazione all’esercizio della GYROKINESIS®;

3. subito dopo il FONDATION dovrà effettuare obbligatoriamente 20 ore lavorative su clienti. In questo momento il Trainer entra nel mondo lavorativo ed operativo della GYROKINESIS® . Il Trainer è lasciato libero di costruire il suo metodo di lavoro, ma sarà sempre seguito e consigliato dai formatori.

4. effettuerà 1 supervisione. Trattasi di ulteriore corso dove si entrerà nello specifico del percorso formativo e del lavoro Trainer-Cliente.

5. il passo finale è la FINAL CERTIFICATION. Il Trainer riceve dopo il superamento di un esame della durata di tre giorni il secondo attestato che gli permetterà di lavorare ovunque nel mondo applicando il metodo del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Requisiti di accesso al Pre Training Course: aver effettuato 10 lezioni private di GYROKINESIS®

 

GYROTONIC®️ -

Pre Training per Level Course 2 Level 2 con il Master Authorized Ferdinando Gagliardi.

15 16 17 febbraio 2019
Il corso è rivolto a tutti i Trainer di GYROTONIC®️ ed è valido come aggiornamento della licenza.
Un approfondimento ulteriore per il bagaglio culturale e per la formazione del Trainer.

****
FLOWING STUDIO ROMA EUR.
15 16 17 February 2019
GYROTONIC®️ - Pre Training for Level Course 2 Level 2 with the Master Authorized Ferdinando Gagliardi.
The course is open to all Trainers of GYROTONIC®️ and is valid as a license upgrade.
A further study for the cultural baggage and training of the Trainer.

Info and reservations:
06.64651305
flowingstudio88@gmail.com

 

DOCUMENTAZIONE E MODULI

N.B. TUTTO IL MATERIALE DIDATTICO VERRA' FORNITO AL TRAINER NON APPENA HA INIZIO IL PERCORSO DI INSEGNAMENTO

 

INFO e COSTI dei corsi contattare direttamente il FLOWING STUDIO